Parco Scientifico e Tecnologico di Udine "Luigi Danieli"

Il Parco Scientifico di Udine, inaugurato alla fine del 2004 e gestito da TEC4I FVG, è un punto di riferimento nel sistema della ricerca e dell’innovazione del Friuli Venezia Giulia. La sua posizione nell’area industriale di Udine-Sud (Ziu è strategica, facilita le relazioni tra ricerca e impresa, offre alle aziende servizi di gestione del cambiamento, laboratori misti università-impresa e spin-off ad alto contenuto tecnologico con i quali poter collaborare.
La missione:

Le attività del Parco, incubatore di spin off della ricerca e start up di aziende ad alta tecnologia, sono orientate verso alcuni dei principali settori strategici per il sistema economico friulano e regionale, e si pongono l'obiettivo di promuovere l'innovazione, facilitare il dialogo fra università e impresa, creare e diffondere tecnologia e conoscenza sul territorio.

Ampliato nel 2012 e gestito oggi dal nuovo Human Technology Hub  TEC4I FVG,  il Parco ha una superficie coperta di 6.400 mq suddivisi in tre edifici di cui due certificati CasaClima, 5.500 mq di parcheggi e 60.000 mq di aree verdi. 

Il Parco scientifico di Udine offre una molteplicità di servizi a chi vi si insedia: dal trasferimento tecnologico alla ricerca di finanziamenti per progetti europei o nazionali e regionali, fino al supporto per far nascere o far crescere più rapidamente imprese nuove e ad alto contenuto tecnologico. Inoltre supporta imprese e organizzazioni nei processi di Digital Trasformation, accesso ai nuovi modelli di manifattura additiva e prototipazione rapida.

 Per maggiori informazioni https://tec4ifvg.it/